I Giovani Imprenditori hanno deciso di promuovere e supportare lo sviluppo sostenibile del Convegno Nazionale di Rapallo, integrando la sostenibilità ambientale in ogni scelta e attività ed impegnandosi affinché questa politica venga comunicata a tutte le parti interessate, dal concepimento dell’evento fino alla sua rendicontazione.

Per tale motivo già dal 2014 si è intrapreso il percorso della Certificazione Sostenibile dell’Evento in conformità alla norma UNI ISO 20 121:2013.

Principi e valori fondamentali quali onestà, integrità, professionalità, leadership, positività e pro-attività sono la base del sistema di gestione dell’evento e sono la base dei nostri valori come Giovani Imprenditori.

Il nostro principale obiettivo è quello di lasciare un’eredità positiva, trasmettendo e diffondendo, attraverso il coinvolgimento e la formazione, i principi della sostenibilità a tutti i soggetti coinvolti.

Grazie a tali principi, i Giovani imprenditori saranno in grado di:

  • Ridurre l’impatto ambientale dell’intero processo organizzativo con particolare riferimento ai seguenti aspetti: progettazione, organizzazione, location, food & beverage, mobilità, comunicazione, privilegiando prodotti e servizi che siano realizzati e forniti in modo sostenibile e possibilmente a km zero.
  • Allocare risorse sufficienti a garantire e mantenere attivo un sistema di gestione sostenibile dell’evento che monitori le performance di sostenibilità dell’evento stesso.
  • Stimolare e coinvolgere tutte le parti interessate a partecipare, a condividere e a far proprio il principio secondo cui, la sostenibilità, potrà essere integrata nelle strategie aziendali rappresentando l’arma vincente per accrescere la competitività.

Start typing and press Enter to search