G.I STARTUP CONTEST – GOLEE supera la selezione e vola in finale

 

Digitalizzare il mondo dello sport dilettantistico è l’obiettivo di Golee, la startup che si propone come partner digitale dei club sportivi con strumenti e servizi per semplificare le attività. E’ questo il progetto che ha convinto la giuria della terza tappa del GI Startup Contest, la competizione promossa dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori Confindustria e realizzata ieri in MIND Milano Innovation District con il supporto dei Giovani di ANCE, Associazione Nazionale Costruttori Edili.

Si tratta di una piattaforma online che offre servizi tecnologici a tutti gli addetti ai lavori, dalla società sportiva, agli allenatori ed atleti, fino a tifosi, procuratori ed enti istituzionali. Questa visione nasce dal fondatore Tommaso Guerra dopo aver studiato negli USA e praticato calcio a livello agonistico. L’idea è di creare un vero e proprio social network che permetta di condividere e ricevere feedback su prestazioni e attività oltre che a creare una serie di interazioni tra giocatori, allenatori e società.

A valutare i 10 pitch in gara Francesco Fumagalli, Responsabile Commissione StartUp Contest, Lara Botta, Vicepresidente Nazionale Giovani Imprenditori Confindustria, Regina De Albertis, Presidente Nazionale Giovani Imprenditore ANCE, Matteo Baroni, Presidente Giovani ANCE Lombardia, Isabella Timossi, Socio Club degli Investitori, Marco Carabelli, Direttore Generale Arexpo, Giorgio Censi, Global Relationship Manager Intesa Sanpaolo, Gianandrea Ciaramella, Politecnico di Milano, Paola Dezza, giornalista de Il Sole 24 Ore, Daniele Rusolillo, Deputy CEO Pianeta Idea.

Premiata con una menzione speciale da ANCE la startup Deesup di Valentina Cerolini che si è distinta per l’originalità e innovazione nel settore del design. Avrà così l’opportunità di presentarsi nuovamente in occasione dell’Assemblea Generale del Gruppo Giovani di ANCE a Roma.

Prossimo appuntamento la finalissima all’Excelsior Palace Hotel di Rapallo il 7 giugno. Per partecipare alla call è necessario compilare il form a questo link e allegare un file di presentazione entro e non oltre il 29 maggio 2019.

Milano, 24 maggio 2019

Start typing and press Enter to search