Workshop Giallo/Verde 2019

WORKSHOP #GIALLO

GLOBAL MANAGEMENT
Innovazione, crescita e competenze manageriali

Innovazione e competenze manageriali sono oggi cruciali per le imprese italiane per affrontare due fenomeni che caratterizzano il nostro tessuto imprenditoriale.
Da una parte il passaggio generazionale, fase molto delicata per la vita delle imprese, in cui è necessario mantenere una forte identità culturale guardando al futuro con spinta innovatrice.
Dall’altra la crescita dimensionale, fattore di competitività per le nostre PMI, che in un ambiente sempre più complesso devono migliorare i processi aziendali e sviluppare nuovi modelli di business in grado di rispondere ai nuovi paradigmi della crescita.
4.Manager, Giovani Imprenditori e Giovani Manager sono convinti della necessità di costruire una nuova cultura d’impresa, possibile solo grazie ad una salda alleanza tra imprenditori e manager che costruisca percorsi condivisi, capaci di sviluppare idee concrete per favorire l’innovazione, la crescita e lo sviluppo delle competenze manageriali nel sistema produttivo italiano.

Fulvio D’Alvia
Direttore Generale 4.Manager
Renato Fontana
Coordinatore Federmanager Giovani

 

WORKSHOP #VERDE

GLOBAL CONNECTIONS
Innovazione delle connessioni

Con BRT e Vendor
Modera il workshop Franco Bucciarelli, Vice Presidente Giovani Imprenditori Confindustria

La trasformazione digitale è uno strumento di competitività e nasce dalla necessità di migliorare redditività, soddisfazione del cliente e time-to-market. Non solo, l’evoluzione dell’industria come fenomeno globale è un’importante occasione di sviluppo per il Sistema Italia.
Ricerca applicata, trasferimento tecnologico e formazione sulle tecnologie avanzate sono asset fondamentali per le imprese che si trovano ad affrontare la rivoluzione digitale. Per questo motivo è importante mettere in connessione l’innovazione al centro dei processi produttivi e creare un dialogo sistemico tra imprese, università, centri di ricerca, per mettere a fattor comune esperienze e obiettivi.
E’ il ruolo dei competence center che fanno dell’interscambio di informazioni un valore aggiunto. E’ il ruolo di BRT che ogni giorno connette le aziende e, grazie a ricerche sui clienti e sugli shopper, propone il servizio più adatto e pone al centro la persona. E’ il ruolo di Vendor, un ponte tra imprese e innovazione in chiave di efficienza.

Stefano Cattorini
Competence Center BI-REX
Paolo Girdinio
Competence Center Start 4.0
Marco Taisch
Competence Center MADE
Dario Colombo
Caporedattore ESTE
Lorenzo Maternini
Talent Garden
Marcello Ronchei
Vice Direttore Commerciale BRT
Michele Bonelli
CEO Vendor

 

  • 7 giugno 2019
    15:00 - 17:00

Start typing and press Enter to search