G.I startup contest – Cupsolidale vince la tappa di selezione a pistoia

E’ il servizio di booking online di prestazioni sanitarie ad aggiudicarsi un posto in finale al G.I StartUp Contest, la competizione annuale promossa dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori Confindustria per promuovere lo sviluppo di imprese di nuova generazione ad alto tasso di innovazione.

Tra le 10 startup che hanno presentato i loro progetti solo una ha convinto la Giuria. Cupsolidale.it è un portale gratuito che permette all’utente di prenotare diverse tipologie di visite specialistiche ed esami, scegliere la struttura e l’orario a seconda delle disponibilità. Uno strumento, come ha raccontato il CEO Leonardo Aloi, che ha l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa e offrire alla cittadinanza servizi ambulatoriali di qualità in un’ottica di assistenza puntuale, ma soprattutto accessibile a tutti.

A valutare i pitch Davide Trane, Presidente Giovani Imprenditori Toscana Nord, Matteo Dell’Acqua, Project Leader Comitato Triregionale,Francesco Fumagalli, Responsabile Commissione StartUp Contest e Andrea Mazzini e Daniele Leonardi dello StartUp Team, Steve Luccisano, Vice Presidente Imprenditori Toscana Nord, Andrea Marangione per il Club Degli Investitori e Davide Rogai di MIP Murate Idea Park.

La prossima e ultima tappa di selezione è giovedì 23 maggio a Milano alle ore 10.30 presso Spazio Eventi Mind in Area Expo. Gli startupper hanno 7 minuti per presentare il modello di business e rispondere alle domande. A seguire la finale del 7 giugno a Rapallo in occasione del Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Per partecipare alla call è necessario compilare il form a questo link e allegare un file di presentazione entro e non oltre il 17 maggio 2019.